Mi chiamo Marco Sola, da più di vent'anni la mia azienda, TAS srl, produce impianti per caseifici. Alcuni anni fa venne a colloquio un personaggio particolare, sguardo arrabbiato e cupo, testa e viso coperti da una folta peluria rosso rame. Mi disse: "Sono un cassaintegrato e sono capace a saldare"...lo assunsi. Un pomeriggio di giugno, durante uno dei miei soliti giri in officina mi si avvicinò con una bottiglia in mano. Lo sguardo era innocente e gioioso.Tenga, questa è la birra che faccio io". La assaggiai e mi piacque moltissimo. Dopo alcuni mesi TAS iniziò a produrre e vendere anche impianti per la produzione birra artigianale. Oggi abbiamo aperto il Birrificio "CALIGOLA". E questa è la birra che a noi piace.

CURIOSITA': nell'antica Roma, durante il regno di Caligola, la leggenda narra dell'imperatore e del suo cavallo. L'imperatore Caligola, per dimostrare ai suoi senatori il loro basso livello morale e culturale, osò proporre di nominare senatore il suo cavallo, di nome Incitatus.

Il Birrificio Caligola deve il suo nome al soprannome del titolare, che così veniva chiamato nella sua spensierata gioventù. 

LA NOSTRA BIRRA SPECIALE L'ABBIAMO CHIAMATA INCITATUS PERCHE' HA QUALCOSA IN PIU' RISPETTO ALLE ALTRE BIRRE. PROVATE A GUSTARLA...